Ottica e optometria

Ottica

Offre una scelta di lenti e occhiali sempre aggiornata di molte tra le migliori marche selezionate accuratamente per estetica, funzionalità e per un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

Optometria

Olent ha due studi optometrici con strumentazione d’avanguardia, il modernissimo laboratorio è in grado di far fronte al preciso montaggio delle lenti più complicate.

 

Questi sono gli obiettivi raggiungibili attraverso una approfondita analisi optometrica:

 

  • Identificazione del problema visivo lamentato dal cliente
  • Valutazione della normalità dello stato di salute oculare, valutando la necessità di accertamenti diagnostici o d’altri professionisti quando il problema non è di competenza optometrica.
  • Ricerca della causa del lamento, valutando la condizione refrattiva e comportamentale del paziente.
  • Indicare la migliore soluzione al problema.
  • Prevedere, per quanto possibile, la tollerabilità e l’efficacia della soluzione ottica e/o funzionale (Visual Training).

 

Lenti per chi lavora tutto il giorno al computer / videoterminale:

 

Le lenti Blue Control che riducono l’affaticamento da smartphone, tablet e LCD sono disponibili presso il nostro centro! Questo trattamento è appositamente studiato per chi trascorre molte ore con questi dispositivi: annulla l’effetto abbagliamento e migliora il contrasto. La luce blu che è emessa dagli schermi che usiamo quotidianamente può risultare fastidiosa ed addirittura nociva negli effetti a lungo termine: per questo, le migliori aziende di lenti oftalmiche hanno messo a punto questo innovativo trattamento.

L’Optometria è la scienza della visione. L’Optometrista è un professionista laureato non Medico che determina con il supporto delle più moderne tecnologie optometriche non invasive quali l’Aberrometria Oculare, la Topo-Aberrometria Computerizzata, sulla base di test Oggettivi e Soggettivi,  prescrive e/o fornisce la migliore soluzione ottica (occhiali, lenti a contatto e sistemi ingrandenti) o funzionale (educazione visiva , allenamento visivo e Visual Training) , per la protezione, il consolidamento ed il miglioramento dell’efficienza visiva ed indirizza i clienti affetti da malattie della vista al medico oculista.

L’Optometrista Comportamentale inoltre considera il sistema visivo intimamente integrato con tutti gli altri sensi e sistemi d’elaborazione delle informazioni, per questo l’attenzione dell’esaminatore si focalizza sull’interazione dell’ametrope con l’ambiente.

I costi delle prestazioni professionali ed esami strumentali